Sei pronto a vendere o regalare il tuo iPhone usato in modo da poter acquistare il nuovo modello? Bene, ovunque vada l'iPhone usato, che generalmente conviene molti dati personali, può essere un grosso problema e deve essere trattato con cura. Di seguito è riportato un elenco di controllo che illustra brevemente le cose che devi fare prima di abbandonare definitivamente il tuo cellulare.

Esegui il backup del tuo iPhone

Il primo importante passo è quello di eseguire il backup dei dati del tuo iPhone in modo da poter ripristinare i dati sul tuo nuovo iPhone in modo tempestivo.

Di solito ci sono due diversi metodi di backup. Puoi fare un backup del tuo dispositivo usando iCloud. Oppure puoi fare un backup del tuo dispositivo con iTunes. Inoltre puoi anche fare un backup in iCloud e un altro in iTunes.

Cancella tutti i contenuti e le impostazioni

Una volta terminato il processo di backup, possiamo passare al processo di cancellazione.

Anche se un reset generale può aiutare a cancellare tutti i dati dell'iPhone con pochi passaggi, è sempre sicuro eliminare individualmente alcuni elementi prima.

1. Rimuovere le foto ed eliminare le app.

2. Disattiva Trova il mio iPhone. Vai su Impostazioni > iCloud > Trova il mio iPhone . Inserisci la tua password ID Apple quando richiesto.

3. Disattiva iMessage, andando su Impostazioni > Messaggi > iMessage e disattivalo.

4. Disattiva FaceTime, andando su Impostazioni > FaceTime e disattivalo.

5. Elimina tutti gli account. Apri Impostazioni, tocca Posta, Contatti, Calendari e ad ogni account tocca Elimina account.

6. Disabilia tutti i codici di accesso / codici di restrizione. Vai su Impostazioni > Generali > Restrizioni e Disabilita restrizione (inserisci il codice di restrizione).

7. Disabilita il tuo account iCloud, andando su Impostazioni -> iCloud, premi "Esci".

8. Disconnetti da Apple ID, andando su Impostazioni > iTunes e App Store, premi ID Apple ed Esci.

Ora in Impostazioni > Generali > Ripristina e premi su Cancella contenuti e impostazioni

Apple Pay / Carta di credito e Touch ID/Face ID

Per motivi di sicurezza, puoi rimuovere manualmente singole carte e impronte digitali sull'iPhone.

Per disattivare le impronte digitali, vai su Impostazioni > Touch ID e Codice (oppure Face ID e codice). Il menu Wallet e Apple Pay gestisce le carte. Per le transazioni web di Safari vai in Impostazioni > Safari > Compilazione automatica > Carte di credito.