Sono passati 2 anni dal primo iPhone SE e da qualche settimana circolano nel web alcune immagini di un presunto iPhone SE 2.
Grazie ai ragazzi di TigerMobiles.com e con la collaborazione del noto leaker @OnLeaks portano alcuni CAD esclusivi di ciò che potrebbe essere il nuovo iPhone SE2.

Ad oggi però @OnLeaks non è stato ancora in grado di verificare l'autenticità dei file CAD per la realizzazione di questi render, ma essendo uno dei dispositivi più attesi, le immagini sono state rese pubbliche a tutti i fan Apple per raccogliere critiche e giudizi. Di seguito le immagini dei render:

Credit: https://www.tigermobiles.com/ 

Le dimensioni sono esattamente come la prima versione di iPhone SE (123.8 x 58.6 x 7.6 mm). Lo schermo sarà, molto probabilmente, tra 4.7" e 5" dato ancora non certo.

Video

La data di uscita

Il primo iPhone SE è stato annunciato a Marzo 2016, quindi molto presto uscirà SE 2.
il 4 giugno ci sarà l'evento Apple WWDC 2018, in passato è stato un evento di lascio per dispositivo o nuovi software.

Nel caso in cui non dovessero annunciarlo al WWDC 2018, allora il prossimo obiettivo sarà l'evento annuale di settembre in cui normalmente vengono lanciati i prodotti di punta.

Le specifiche

Nessun jack delle cuffie, ma probabilmente uno schermo più grande, bordo sottile e il notch. Apple lascerà lo stesso design di iPhone X. Un telefono più piccolo, ma uno schermo molto grande. Utilizzo con gestures e probabile Face ID in quanto il Touch ID non avrà spazio. Detto questo, il design manterrà le stesse dimensioni del modello SE originale.
Avrà il processore A10 e 2GB di memoria. I modelli saranno da 32GB e 128GB per l'archiviazione dei dati. Batteria da 1700mAh e fotocamera posteriore da 12Mpx, fotocamera frontale da 5Mpx.

Il prezzo

I prezzi partiranno da una base di 349 £ o 399 £ (in Italia i costi saranno più alti).

Conclusione

Sarà leggermente più costoso ma Apple seguirà la filosofia del design dell'ultimo arrivato introducendo schermo intero e senza bordi con il notch.
Nonostante tutte le informazioni, i render e il video sono solo ipotesi e informazioni non ancora autentiche e verificate. Ci aspettiamo molto presto notizie ufficiali da parte di Apple per aggiornarvi sul prossimo iPhone!