Sono giorni ormai che facciamo domande e riceviamo risposte dal Team-Xecuter, per chiarire una volta per tutte situazioni particolari come: chiavi di licenza, spedizione, politica dei resi, compatibilità dei firmware. Poche sono, purtroppo, le risposte chiare del team.

Noi non ci abbattiamo e continuiamo con le nostre domande fino ad ottenere più risposte possibili.
Prima di iniziare con i chiarimenti, vogliamo annunciare anche noi l'uscita di SX Family.

Cos'è SX Family?
il 30 Maggio il Team-Xecuter ha aperto al pubblico il proprio sito riguardante SX Pro e SX OS che potete trovare qui.

Di cosa si tratta?
Nient'altro che una presentazione (o meglio una landing page) dei due prodotti e il link al download dell'ultima versione di SX OS (download ancora NON disponibile). Nella pagina, più in basso, troverete una guida base all'uso per iniziare in 5 semplici passi. Non saremo qui ad elencarvi tutti i passaggi da effettuare, in seguito, all'arrivo del dongle, faremo un'articolo dettagliato sulla procedura.
Nota bene: Il download riguarda solo il firmware SX OS, la licenza è acquistabile a parte ed è ancora possibile prenotarla sul nostro sito. SX OS | SX Pro.

Nell'ultimo post pubblicato dal team, inoltre, rispondono anche ad altre domande più frequenti dei proprio utenti. Di seguito la traduzione.

[AGGIORNAMENTO FAQ #3]

  • D: Cambieranno i dati come i salvataggi e gli aggiornamenti condivisi tra CFW e SX? O entrambi i sistemi sono separati?
    R: Si, SX OS e l'originale Switch OS condividono i salvataggi e aggiornamenti.
  • D: E' possibile giocare da un disco rigido esterno? SX ci consente di utilizzare un disco esterno utilizzando la docking station o la porta USB-C?
    R: Sarà possibile in futuro, l'abbiamo aggiunta alla nostra lista delle cose da fare.
  • D: Possiamo aspettarci qualche cheat un giorno?
    R: I cheats sono sempre stati una priorità per noi e abbiamo già iniziato ad esaminarli. Ci vuole un pò per fare un sistema di cheat decente e utilizzabile, la tua pazienza sarà premiata!
  • D: Ultimamente c'è stata un'ondata di ban. Questo conferma che non saremo in grado di giocare online con SX OS?
    R: Tra gli sviluppatori di homebrew ci sono stati in effetti una serie di ban. La causa esatta di questi ban non è ancora nota. Non siamo a conoscenza di ban dovuti all'utilizzo del sistema operativo SX. Ma sii cauto e usa la funzionalità online a tuo rischio e pericolo!

LICENZE E RESI

Per quanto riguarda SX OS ogni utente che ha acquistato la sola licenza avrà la possibilità, accedendo al proprio profilo, di visualizzare, scaricare o copiare la propria licenza usufruibile una volta. Mentre per quanto riguarda SX Pro la licenza sarà inclusa insieme al dongle.
Le licenze, purtroppo, non saranno distribuite prima delle spedizioni quindi bisognerà attendere l'arrivo di SX Pro.

E' possibile rendere il prodotto?
Il reso non sarà accettato dopo l'attivazione della chiave di licenza per entrambi i prodotti (sia per dongle che per la licenza). Riguardo il preordine, è possibile ricevere il rimborso fino a che non spediremo i prodotti.

Come posso ricevere il rimborso e annullare l'ordine prima della spedizione?
Basta inviare una semplice email a info@hitechricambi.com scrivendo Nome e Cognome, numero d'ordine (inizia con # 1000xxxxx).

Perchè non posso esercitare il diritto di recesso?
Il Codice del Consumo, art. 59, prevede eccezioni al diritto di recesso come la "fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna". Per ulteriori informazioni vai alla pagina dei Resi.

 

COMPATIBILITA' FIRMWARE [Aggiornamento / 01/06/2018]

Giorno 30 Maggio esce il firmware 5.1.0, il Team-Xecuter conferma la piena compatibilità con SX OS !!
Di seguito la conversazione scambiata per email

Sperando di aver chiarito alcuni dubbi. Se ne avete altri commentate qui sotto!