Il giorno tanto atteso è arrivato. SX Pro pronti per essere consegnati. In 4 giorni, aggiornamenti importanti del Team-Xecuter per SX OS i quali risolvono già tanti problemi e migliorano gli homebrew.

IN BREVE, LE NOSTRE GIORNATE

Venerdì, 22 giugno, il corriere DHL ci consegna il pacco contenente gli SX Pro, stile Ikea, ovvero da comporre!

Sabato, 23 giugno, stampiamo ordini ed etichette e iniziamo a preparare i pacchi che saranno poi consegnati.

Domenica, 24 giugno, lavoriamo per concludere i pacchi e iniziare una nuova settimana.

Lunedì, 25 giugno, i corrieri ritirano e i clienti attendono con ansia, finalmente, la consegna del proprio dongle!

AGGIORNAMENTI TEAM XECUTER

SX OS v1.3 - Download
Annuncio della nuova versione SX OS, oggi 3 Luglio, solita procedura per l'aggiornamento. Di seguito il changelog.

Changelog:

  • Aggiungo il supporto a LayeredFS
    Sei entusiasta di eventuali prossime mod per giochi switch? Bene, noi lo siamo! Per ovviare a ciò abbiamo aggiunto quello che viene comunemente chiamato supporto "LayeredFS". In breve, ciò che permette di fare è sovrascrivere i file specifici da un gioco con copie modificate che vengono caricate dalla partizione FAT (ex) della tua micro SD.
    Inserisci i tuoi file di gioco personalizzati nelle seguenti posizioni sulla root della micro SD:
    - /sxos/titles/<titleid>/exefs/
    - /sxos/titles/<titleid>/romfs/
    Non vediamo l'ora di vedere quali fantastici mod la community presenterà!
  • Aggiunto supporto a NSP eShop
    Questo aggiunge il supporto per l'installazione e avvio di file NSP di eShop installati. E' ancora approssimativo e solo per utenti esperti. Per installare i file NSP è necessaria una copia legittima del DevMenu, che può essere avviata al momento tramite LayeredFS. Stiamo ancora lavorando per aggiungere un programma di installazione NSP personalizzato e facile da usare nel nostro menu. Rimanete sintonizzati!
    ATTENZIONE: non è consigliabile giocare online con i giochi eShop NSP installati senza un ticket valido, in quanto ciò comporterà un ban della console.
  • Aggiunto riconfigurazione della batteria scarica all'avvio
    Alcuni utenti hanno avuto problemi di batteria dopo aver giocato con il payload personalizzato di Switch Linux. Questo risolve il problema di "battery desync" ogni volta che si avvia la tua Switch. Se non dovessi usare Switch Linux, non c'è nulla di cui preoccuparsi;
  • Nascondi i file temporanei OSX nel menu di selezione del gioco
    Se sei stato disturbato da voci false nel menu di selezione del gioco, le possibilità sono alte perchè stai usando OSX (e Finder). Ora nascondiamo semplicemente quei file dal menu. Tutto pulito!
  • Rimosso il blocco della password eMMC
    Sembra che una sfida hacker perfettamente sicura e facilmente reversibile che abbiamo messo in atto per aspirante hacker sia stata sproporzionata. Siamo tristi nel vedere così tante false affermazioni su internet e per evitare ulteriori false accuse e "notizie false" abbiamo deciso di sbarazzarcene. Namaste.

SX OS v1.2
Sostituisci o inserisci il nuovo file boot.dat nella root della tua microSD e completa l'aggiornamento. Non avrai bisogno di riattivare nessuna licenza.

Changelog:

  • Aggiunto il supporto Card2
    Una dozzina di giochi (attualmente in commercio) non erano compatibili con SX, abbiamo trovato queste incompatibilità con questi cosiddetti giochi "CARD2" e li abbiamo sistemati. Ora puoi divertirti con "Sushi Striker" e altri giochi!
  • Aggiunto supporto per il fusibile downgraded
    In v1.1 abbiamo aggiunto una protezione contro i fusibili di programmazione. Quello che non è stato aggiunto era un bypass per i "controlli dei fusibili", questo è stato ora affrontato. Gli utenti esperti che desiderano usufruire dei firmware "downgraded" ora possono farlo!
  • Migliore compatibilità homebrew
    Senza entrare nei dettagli complicati, la compatibilità homebrew è stata migliorata ancora una volta. Torna sul problema riscontrato con i titoli homebrew e facci sapere se permangono dei problemi. Siamo sicuri che questo dovrebbe essere un grande miglioramento.

SX OS v1.1
Sostituisci il file boot.dat nella tua microSD e completa l'aggiornamento.

Changelog:

  • Migliore compatibilità homebrew
    Abbiamo avuto segnalazioni di alcuni homebrew che non funzionano a tutta velocità o che non funzionano affatto, questi problemi sono stati risolti. Come probabilmente saprai, puoi goderti homebrew con SX OS GRATIS! (senza una licenza)
  • Aggiunta la protezione da bruciatura dei fusibili
    Alcune persone sono preoccupate di bruciare i fusibili delle loro console, prevenendo il downgrade e forse ostacolando il prossimo supporto di emuNAND. Per mettere a proprio agio queste decisioni ora impediamo la bruciatura di questi fusibili.
  • Supporta il certificato utente in XCI
    Per giocare online, i tuoi file di gioco (XCI) devono avere un certificato univoco incorporato. Ora emuliamo correttamente questi certificati, quindi i dump che li hanno incorporati saranno in grado di giocare online! Attenzione però, è *NON* consigliato condividere un certificato con più persone. La tua migliore opzione è fare un backup delle tue cartucce per i giochi che vuoi giocare online. Un modo per farlo al momento sta usando WAIN v0.0.3, che può essere trovato qui.

UNBOXING

Abbiamo già visto tante foto del dongle, del jig e della confezione, si è vero. Ma oggi in questo post voglio mostrarvi le nostre foto, scattate personalmente, del prodotto SX Pro nella sua completezza. Dalla confezione al semplice cavo Micro USB.

Si parte dalla confezione esterna, il quale ha un bel design rosso-nero con al centro il logo SX del Team-Xecuter

Rimuovendo la confezione, ci troveremo davanti una scatolina bianca con sempre il logo SX con apertura a libro dove sotto troveremo il dongle e il jig.

Il dongle è un piccolo accessorio con una porta usb type-c (maschio) ed una micro usb (femmina) dove sarà possibile eventualmente caricare (tempi di caricamento circa 2min) ed un led. Vicino invece troviamo il piccolo Jig con i 2 contatti da inserire nell'incastro del joycon destro sulla console.

Di seguito un video molto breve dell'unboxing realizzato da noi di Hi-Tech Ricambi: