Novità all'app di messaggistica WhatsApp su iOS. Arriva l'aggiornamento 2.18.51 che include ben 2 novità.
Gli aggiornamenti riguardano principalmente i gruppi e il picture-in-picture.

Il 6 Maggio 2018 WhatsApp introduce la possibilità di riprodurre direttamente all'interno dell'app video di Facebook o Instagram attraverso un link. Inoltre, con la modalità picture-in-picture potrai guardare il video mentre ti sposti in un'altra chat.
Ottima funzione che permette quindi di non dover restare nella stessa schermata o aprire il video sul browser ma continuare a riprodurre il video mentre scrivi con un'altra persona.

Come dicevamo su, l'aggiornamento riguarda anche i gruppi, infatti se sei un'amministratore di un gruppo ora puoi togliere il ruolo di amministratore ad altri partecipanti. In "Info gruppo", selezionare l'amministratore e tocca "Rimuovi dagli amministratori".
Tutti gli amministratori potranno scegliere chi può cambiare l'oggetto, l'immagine e la descrizione del gruppo andando in "Info gruppo" e toccando "Impostazioni gruppo".

Sono solo alcune funzioni utili a chi gestisce gruppi, ma di sicuro la funzione più importante di questo aggiornamento riguarda il picture-in-picture, funzione già vista in altre app di messaggistica.

Facci sapere cosa ne pensi con i commenti!